Dicono di me

La psicoterapia vista dai pazienti

 

“Il mio percorso di terapia é iniziato per ritrovare me stessa e ricominciare a vivere. Mi ha dato tanto e rafforzato, mettendomi a nudo con le mie emozioni e sensazioni. Mi sento accompagnata nel mitigare il mio immenso dolore ed é sempre un’emozione, dopo qualche pausa, ritornare in quella stanza dove si respira accoglienza, armonia, serenità..”

 

“Quando sono arrivata non sapevo chi ero per mio marito e avevo tanti dubbi. I dubbi ci sono ancora ma mi sono sentita aiutata ad accettarli e anche a combatterli. Grazie del tempo passato insieme e per la serenità che si respira…”

 

“Questo spazio é stato per me l’occasione per costruire un rapporto di fiducia, permettendomi di dare un nome a ciascuna delle emozioni vissute e provate. Perché le emozioni sono tante, diverse, ognuna caratterizzata da sfaccettature inaspettate: alcune belle, altre brutte, alcune forti, altre deboli…uno spazio come questo è utile per evitare che tali sensazioni entrino costantemente in conflitto tra loro, provando invece a gestirle nel modo più adatto alla persona”

 

“…. Una mano tesa, qualcuno disposto a camminare con me, un dolce e caloroso abbraccio, un invito a lasciarmi aiutare….”

 

” Ascoltare il mio corpo e scoprire nei suoi blocchi non solo un limite ma anche un’opportunità da cogliere ed ascoltare….”